Annunci di Lavoro

L'Italia e il Vino

L'Italia è da sempre una terra molto famosa per la suoi sapori e le sue tradizioni, questa nostra caratteristica si sta ormai sempre più diffondendo grazie anche a queste nuove iniziative turistiche che riportando alla luce lo splendore dei borghi nascosti del Bel Paese, fino ad ora poco conosciuti perché meta solamente di pochi appassionati.

Le strade del vino hanno invece portato l'Italia alla ribalta con i suoi 'tesori' nascosti, ma quando si parla di successo, non ci si riferisce solo al turismo estero, ma soprattutto al turismo nostrano, inteso come riscoperta da parte degli italiani delle incredibili bellezze del proprio paese.

Da qualche tempo a questa parte gli interessi turistici hanno subito una forte impennata verso l'ambito enogastronomico, il cibo e il buon bere sono sempre stati croce e delizia di ognuno di noi. Come si può infatti rifiutare una qualche prelibatezza o un buon bicchiere di vino? E se questo diventasse un buon motivo per scoprire cosa c'è dietro tutto ciò che il nostro palato assapora estasiato? E' proprio questo che hanno pensato gli ideatori di questo percorso turistico, unire la curiosità alla golosità, aggiungendovi un pizzico di storia e cultura.

Il successo non è mancato, anzi, i territori DOC e DOCG che propongono tale percorso sono ampiamente aumentati e l'offerta appare sempre più interessante ed intensa, cercando di soddisfare i desideri dei turisti, che, ormai sempre più numerosi, scelgono una vacanza in cui coccolarsi con sapori intensi, immersi nella rilassante natura.